Chi Siamo

Le tematiche inerenti la salute, la sicurezza, l’ecologia, l’ambiente e la qualità sono ormai fortemente intrecciate e rappresentano una delle sfide più impegnative per l’uomo e l’economia contemporanea.

Mantenere elevati livelli di sviluppo, competitività e qualità della vita, dipenderà sempre più dalla capacità dei vari sistemi economici di affrontare e di risolvere i problemi inerenti gli ambienti di vita e di lavoro. In questo contesto la capacità di mettere a punto soluzioni tecnicamente avanzate gioca un ruolo essenziale.

L’Istituto Italiano per la Sanità, la Sicurezza e l’Ambiente é un organismo il cui scopo è lo studio e la definizione di strategie per conciliare la protezione della salute dell’uomo e dell’ambiente con le legittime esigenze di uno sviluppo socio economico che consenta un’adeguato vantaggio competitivo alle imprese.

L’Istituto é in grado di porsi come unico interlocutore offrendo ai propri clienti, privati e/o istituzionali, una continua e qualificata assistenza attraverso una struttura organizzata che consente un valido collegamento fra tutte le attività svolte da personale composto da specialisti nelle diverse discipline tecnico-scientifiche.

19 aprile 1996
Azienda con sistema di qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015